

Implantologia: vantaggi e caratteristiche del posizionamento degli impianti dentali
Dal 1980 ci occupiamo di implantologia e del posizionamento di impianti dentali. Attualmente vengono posizionati dallo studio centinaia di impianti l’anno con una percentuale di successo sui pazienti, pari al 98%. Tutti gli impianti utilizzati dallo studio Rapani si contraddistinguono per l'alta qualità dei materiali e annessa certificazione CE (certificazione europea) e FDA (certificazione americana).
Impiego di impianti accuratamente selezionati attraverso approfondite ricerche scientifiche
Ad oggi esistono circa 800 tipi di impianti in Italia, e questo ha provocato diversi problemi nei pazienti, come la reperibilità dei pezzi di ricambio di un impianto. Per questo, presso lo studio vengono impiegati solo impianti accuratamente selezionati, in modo da riuscire a fornire ai propri pazienti i pezzi di sostituzione, il nome e il tipo di impianto installato.
La sedazione cosciente nel posizionamento degli impianti dentali
Pioneri in Abruzzo per la sedazione cosciente, questa particolare tecnica permette ai pazienti che devono affrontare una terapia implantare di uscire dallo studio rilassati e senza traumi. Questa tipologia di sedazione viene effettuata da un Anestesista Specializzato, che unisce le moderne tecniche anestetiche con l’utilizzo di materiali naturali. Innocui e di facile assorbimento per l’organismo, le materie utilizzate non incidono in alcun modo sullo stato di salute dei pazienti.
Ad ogni impianto dentale il proprio passaporto
Per l'implantologia la Dott.ssa Manuela Rapani, specializzata in "Implantologia del paziente anziano" rilascia a tutti i suoi pazienti il proprio passaporto implantare. Il passaporto implantare è un documento utile ed importante, in esso sono riportati tutti i dati dell'impianto, affinché in caso di necessità, si possa intervenire anche se ci si trova in paesi stranieri. Inoltre, certifica la qualità e l'originalità degli impianti protesici.

Preventivi realizzati a misura delle necessità del paziente
Il costo di un impianto, del kit di utilizzo, dei pilastri che sorreggeranno la corona, dei trasferitori di impronta, dei finti impianti e di tutti i componenti necessari per il laboratorio, varia notevolmente a seconda del numero e tipo di impianto utilizzato. Lo studio consiglia sempre ai propri pazienti di comunicare la propria intenzione di spesa, in modo da proporre terapie alternative senza scadere sulla qualità del lavoro. Di fatti sono possibili vari tipi di protesizzazione che permettono di contrarre la spesa ed ottenere risultati predicibili. I lavori svolti dallo studio Rapani non sono molto più dispendiosi rispetto ai centri dentistici low-cost, i quali hanno una qualità diversa determinata da terapie poco personalizzate.
Tecniche impiegate per il posizionamento di impianti dentali

Per il posizionamento degli impianti, presso lo studio vengono utilizzate tecniche quali: lo studio delle tac con un software dedicato, il carico immediato con il posizionamento di protesi provvisorie, gli impianti post-estrattivi, i reimpianti dentari, i rialzi del seno mascellare, gli innesti ossei, la lateralizzazione del nervo alveolare, gli impianti pterigoidei e la Chirurgia guidata dal computer sono tutti interventi complessi che vengono eseguiti dallo studio Rapani che permettono di posizionare gli impianti con un trauma minimo e in totale sicurezza per i pazienti.
-
Casi clinici implantologia
Implantologia Complessa | Impianti Postestrattivi | Riabilitazione Fissa Provvisoria