Lo studio Rapani
Specialisti nelle cure parodontali

Specialisti in cure dento parodontali

Nello Studio Dentistico Rapani collaborano attivamente specialisti nelle cure dento parodontali e nelle riabilitazioni complesse implanto protesiche, offrendo assistenza odontoiatrica nelle diverse aree disciplinari, quali la chirurgia, l'endodonzia e l'ortodonzia, applicando terapie riabilitative sempre all’avanguardia nel rispetto dell’aggiornamento scientifico multidisciplinare, secondo i protocolli dell' Università di Ginevra.

Lo studio ha sempre posto al centro della propria attività la salute e le necessità dei pazienti. Attraverso una rapporto di consultazione e informazione, i medici dello Studio Dentistico Rapani esaminano con attenzione le esigenze del paziente in modo da fornire le migliori risposte e soluzioni in campo odontoiatrico.

Tutta l’equipe medica nel corso degli anni si è distinta per la risoluzione ottimale dei diversi casi clinici. Attraverso attente diagnosi e terapie specifiche, ogni paziente ha ritrovato il miglioramento della propria salute orale e sulla qualità di vita.

Lo studio rispetta tutti i criteri dell’ergonomia ed è attrezzato con sei aree operative indipendenti, in modo da accogliere i propri pazienti in un ambiente professionale e confortevole. Tutte le aree operative, così come tutti gli strumenti medicali impiegati presso lo studio, sono sottoposti preventivamente ad un accurato e severo protocollo di sterilizzazione.

Lo studio: la storia e l'attenzione al paziente

Lo Studio Rapani, nasce nel 1979 a Bucchianico. Nel 1980 il Dott. Rapani consegue la specializzazione in Chirurgia Generale e nel 1984 in Odontostomatologia presso l’Università di Roma con il massimo dei voti. Nel 1986, lo Studio cambia sede e si trasferisce a Chieti, dove attualmente lavorano in perfetta armonia: 4 medici, 2 igieniste laureate e 6 tra assistenti alla poltrona e addette alla segreteria.

Il Dott. Carmine Rapani dichiara: "La nostra intenzione è quella di informare tutti i nostri pazienti, delle eventuali complicanze, prima di iniziare una qualsiasi cura odontoiatrica, in modo da essere chiari, sul cosa possiamo fare e quali possano essere i problemi che potrà riscontrare il paziente durante il percorso di riabilitazione orale.

Per questo, diciamo sempre che le nostre prestazioni rivolte alla correzione dei problemi odontoiatrici di cui il paziente è portatore, difficilmente potranno garantire di ritornare ad avere la stessa situazione dei denti naturali.

Dal momento che l’odontoiatria, ad oggi, ha diverse branche specialistiche, in questo studio sono presenti diversi professionisti che, indipendentemente gli uni dagli altri, eseguono prestazioni specifiche nei diversi ambiti."